la mia visione di animo

Scegliere Animo per scegliere se stessi ogni giorno.

Vivere la passione per lo sport in un luogo sereno e privo di competizione così che possano nascere  legami sinceri e stimolanti.

monia baldi galleni - fondatrice di animo

Monia Baldi Galleni è nata a Pietrasanta il 15 dicembre del 1989. Iscritta alla facoltà di Scienze motorie all’Università di Pisa, nel 2016 è stata socia fondatrice del primo studio artistico di Pietrasanta dove poter praticare ed imparare la pole dance e la danza aerea. 

E’ all’età di sette anni che si è avvicinata alla ginnastica artistica, una disciplina sportiva che l’ha fatta appassionare e che ha praticato fino al 2013.  Questo passato agonistico le ha regalato tante soddisfazioni. Crescendo ha preso però consapevolezza che aveva bisogno di arricchire la sua esperienza e di avere nuovi stimoli e sfide da affrontare, così si è avvicinata per la prima volta alla pole dance nell’estate del 2015. 

Si è subito innamorata di questo sport: l’anno successivo e dopo aver frequentato corsi di insegnamento nazionali Csen (Centro sportivo educativo nazionale) e Fisac (Federazione italiana sport acrobatici e coreografici) a livello agonistico, ha iniziato ad insegnare pole dance e a trasmettere la sua nuova passione agli altri. 

Monia ha inoltre gareggiato nel 2018 al Campionato Italiano nella categoria Double professional: ha ottenuto il 2° posto e la qualificazione ai Campionati mondiali a Miami. 
Nel 2019 invece ha partecipato al Pole Art Italy a Firenze, una gara artistica internazionale, ottenendo la medaglia d’argento. Nel 2019, sempre in coppia ha preso parte allo spettacolo Immersive show ‘Solstizio d’estate’ organizzato da Dap Festival a Marina di Pietrasanta.
Infine nel 2020 Monia ha debuttato in Tv nella finale di Italia’s Got Talent: con il gruppo di pole dancer Compagnia Colonna ha portato in scena un’esibizione in una performance su tre pali di otto metri (una cosa mai vista al mondo) in cui otto ragazze si muovevano all’unisono.
Nel 2021 ha partecipato alle serate Triple Bill, con la coreografia Renaissance e Diss Dressed all’interno del Dap Festival.

Nel febbraio 2022 apre il suo studio Animo Pole Dance e Arti Aeree.

I suoi Corsi ☞ Qui

cosa dicono di me le anime che ho incontrato.

Alla base del mio progetto esiste il valore  del lato umano. Niente potrà prendere forma se viene a mancare questo fondamento.

Le cinque stelle sono dovute! Monia è superlativa, mia figlia Asia con lei è cresciuta tantissimo, ha superato difficoltà tipiche dell'adolescenza, ha superato difficoltà personali create e vissute con altre allenatrici. Non solo, ha ripreso a gareggiare dando tutta se stessa solo ed esclusivamente perche finalmente ha trovato una coach che crede in lei,la sprona, la capisce nei momenti di sconforto. La stimola a tirare fuori il suo essere. Monia è sempre presente,super attenta ad ogni cosa...non potevo chiedere di meglio per la mia "piccola" belva di casa. Grazie di cuore per tutto quello che fai e per come sei ❤️🚀❤️
Simona
Mamma